Marmellate Alpenzu

I prodotti tipici della Valle d’Aosta rispecchiano l’elevata biodiversitàdell’incontaminato territorio alpino da cui nascono le materie prime,sapientemente utilizzate dalla gastronomia tradizionale per creare piattitipici locali.

Alpenzu è nata allo scopo di promuovere e divulgare lespecialità gastronomiche e le antiche ricette della cucina valdostana, per darela possibilità ai tanti turisti che vengono a visitare le nostre belle montagnedi portare a casa le specialità alimentari locali.

Un laboratorio artigianale (una grandecucina) a conduzione familiare dove usiamo antiche ricette,custodite gelosamente, e dove eseguiamo tutte le lavorazioni manualmente alfine di ottenere un prodotto genuino dal sapore pieno e fresco senzal’aggiunta di conservanti e coloranti.

Il nostro lavoro quotidiano è quello dicurare ogni lavorazione nei minimi particolari, al fine di ottenere un prodottoartigianale per soddisfare le richieste dei clienti più esigentisecondo le norme di autocontrollo più moderne.

 

Come frutta utilizziamo mele, pere, castagne e fruttidi bosco che trasformiamo in Confetture extra conla sola aggiunta di una minima quantità di zucchero. I frutti di bosco e le castagne vengonoanche conservati sotto sciroppo.


sito web